Addio al Piacenza Calcio. Stadio di Barriera Genova, su Archivio storico del Piacenza Calcio. Appuntamento storico per il calcio giapponese, la prima partecipazione al Mondiale in un momento che vedeva imporsi talenti nipponici anche in campionati importanti (basti pensare al seguito di Nakata in Italia). Ogni stagione, si sa ci regala casacche bellissime, e anche la stagione 2020-2021 non poteva certo esimersi dal farlo. La sede della società è, a quel tempo, in via Anicia nello stesso rione di Trastevere.Nel campionato 1925-1926 il Trastevere parte dalla IV divisione e gioca sul campo Dell’Olmo: alla fine della stagione conquista subito la promozione in Terza Divisione. Quindi seguì la breve e deludente gestione tecnica di Gian Piero Ventura, con cui la squadra mancò l’accesso al campionato del mondo 2018, battuta ai play-off dalla Svezia e fallendo così la qualificazione per la prima volta in 60 anni. Nella stagione 2019-2020 ha conquistato, per la prima volta nella sua storia, il campionato di Serie B alzando la Coppa Ali della Vittoria.
Il campionato comunque inizia, ma la squadra è condannata sin dal principio al ritorno in C1. Progettato dall’ingegnere udinese Giuliano Parmegiani, è considerato uno dei più riusciti impianti dal punto di vista estetico. Prima missione: Tutte le coppie, prima di partire, devono imparare con l’aiuto dei locali il nome in arabo di dieci specie di pesci e farsi interrogare da Miccio. Seconda missione: Tutte le coppie devono recarsi in un negozio di tappeti e portare a casa dei clienti il tappeto a loro destinato. Sesta missione: I viaggiatori, una volta raggiunto il porto dei pescatori, devono trovare il dhow con il numero di targa corrispondente a quello dell’indizio per ottenere l’indirizzo del Tappeto rosso. Settima missione: Raggiunto il parco di Beylerbey, le coppie devono indovinare le situazioni inscenate da alcuni attori di soap turche; a ogni errore corrisponde una penalità sul tempo per proseguire verso il traguardo di tappa. Quarta missione: Tutti i concorrenti devono portare delle galline fino alla tappa successiva, la città di Denizli e poi proseguire fino al traguardo di tappa.
Seconda missione: Arrivati a Eğirdir, i concorrenti devono raggiungere in bicicletta un frutteto, raccogliere 50 mele contrassegnate con il logo di Pechino Express e tornare al punto di partenza, poi portarne il maggior quantitativo possibile al negozio Elma Evi. Ai concorrenti sul tempo impiegato viene accordato un bonus di cinque minuti per ogni 20 mele trasportate. Per poter firmare il libro rosso, le coppie devono poi portare a Miccio cinque persone che indossano occhiali da sole. Arrivate al Libro Rosso, le coppie per potersi qualificare per la prova vantaggio devono aspettare il compagno originario. Le quattro coppie qualificate alla prova vantaggio si sfidano in una gara a più manche. Le quattro coppie qualificate alla prova immunità si affrontano nella guerra dei cuscini. Le coppie, munite di una mappa e di un orologio-bussola, devono completare nel deserto del Wadi Rum un percorso con quattro tappe intermedie: ad ogni tappa è prevista una prova. Prima missione: Tutte le coppie, prima di partire, devono imparare il tipico grido di benvenuto degli uomini shiu che devono riprodurre davanti ad un maestro per ottenere la busta rossa contenente l’indirizzo da raggiungere per la missione successiva. Seconda missione: I concorrenti devono scegliere il mezzo di trasporto che secondo loro è il più veloce per percorrere i successivi 10 km di tappa; tutti i mezzi devono essere sistemati prima di partire.
Tutti gli eventi della giornata calcistica non solo italiana ma anche internazionale disponibili subito in prima pagina. La coppia che ha trovato il nazar blu sceglie la coppia a cui assegnare la penalità, che consiste nel pulire anche l’interno dell’auto dell’accompagnatore. Inoltre ha dovuto assegnare un handicap consistente nello scegliere una coppia avversaria che deve partire per ultima e senza l’aiuto della mappa. Seconda missione: Lungo il percorso verso Sultanhani, i concorrenti devono farsi scattare una foto mentre fingono di reggere il minareto pendente di Aksaray e, con l’aiuto dei locali, inviarla al numero indicato da Costantino. Terza missione: Le coppie, arrivate al villaggio di Kiraf, devono cercare un melone invernale con il logo di Pechino Express nascosto in un magazzino e mangiarlo tutto. Terza missione: Le coppie, arrivate al Gran Bazar, hanno a disposizione 200 lire turche con cui devono comprare babbucce tradizionali, un chilo di lokum e un chezve (pentolino per la preparazione del caffè turco) spendendo il meno possibile. Quarta missione: Le coppie, raggiunto il mercato tessile di Samarcanda, devono recuperare i tessuti per realizzare la bandiera dell’Uzbekistan, per poi cucirla a bordo del treno che li trasporta a Tashkent. Quinta missione: Le coppie devono raggiungere l’Haseki Hürrem Sultan Hamami, entrare, prendere una saponetta e insaponarsi a vicenda fino a consumarla completamente.
Per ulteriori informazioni su nuova maglia inter 25/26 visitate il nostro sito.