Puoi acquistare maglie e divise da calcio su Retrofootball® quando vuoi e da dove vuoi. Arriva al parco con un aspetto professionale grazie alle divise da calcio ed all’abbigliamento da squadra di Nike, adidas, Joma, New Balance, PUMA, Kappa, Umbro e Hummel di Pro:Direct Soccer, il più grande rivenditore di kit da calcio al mondo. La squadra si ritrova penultima (ironia della sorte, ultimo era il Treviso che, dopo una vigorosa rimonta, approderà ai play-off, e dopo il fallimento del Torino e del Perugia, e il declassamento del Genoa, si ritroverà in Serie A), poi inizia a migliorare grazie anche all’arrivo di Gianni Comandini che risolleva le sorti e fa anche sperare in qualcosa di più di una semplice metà-classifica. Nei Play-off il Piacenza supera i primi due turni grazie alle vittorie ottenute in gara secca contro il Giana Erminio (4-2 casalingo) e il Monza (0-1 in trasferta). È la stagione del Vialli giocatore-allenatore (dopo l’esonero di Gullit), con altri due italiani in rosa, Zola e Di Matteo. Tra i giocatori della rosa, c’è da segnalare anche Carlo Farini, che poi diventerà parlamentare nel secondo dopoguerra. La squadra si dimena tra la C1 e la C2, e ogni stagione è caratterizzata da repentini cambiamenti di allenatori, giocatori e dirigenti.
Nella stagione successiva, sempre con Delneri e, dapprima con Gianni e poi con Luigi Agarini come presidenti, arriva la promozione dalla Serie C1 alla Serie B. In due anni dunque, la Ternana ha compiuto il doppio salto. Il settore giovanile rossoverde è formato da varie squadre maschili partecipanti ai campionati nazionali (Berretti, Under-17, Under-16, Under-15 e Under-14 oltre a una partecipante a livello regionale (Under-14); una rappresentativa di Esordienti e due di Pulcini. La prima, denominata calcio a 5 per ciechi, si gioca tra due squadre di 5 giocatori l’una. Spesso i giocatori erano gli atleti della locale palestra Garibaldi che lasciavano gli attrezzi e si dedicavano a questa nuova moda. Lo scaglionamento offensivo è la disposizione in campo della squadra in attacco tale per cui essa si dispone in modo tale da avere più linee offensive e più giocatori possibili tra le linee difensive avversarie così da costringere la difesa avversaria ad avanzare, arretrare, allargarsi o stringersi verso i possibili riceventi e dunque disorganizzare la difesa avversaria stessa. Verso la fine del decennio si costituirono altre federazioni, non sempre uniformi nel tipo di regolamento da applicare: nel 1958 le federazioni di San Paolo e Rio de Janeiro erano ancora in disputa per decidere il regolamento ufficiale, di cui si occupò direttamente quell’anno la Confederação Brasileira de Desportos.
Nel decennio seguente, la proprietà del Verbania continua a mutare e la squadra fa la spola tra Eccellenza e CND. Circa 500 o 600 anni dopo, in Giappone si giocava il kemari (tuttora praticato), nel quale l’obiettivo dei giocatori, disposti in cerchio, era evitare che la palla toccasse terra. Diretto: quando si ha un tentativo fisico di recupero della palla da parte del difendente (ad esempio il tackle). In alcuni casi nella parte bassa dello scudo appare l’anno di fondazione del club, scritto in cifre arabe bianche. Che tu sia un tifoso della Juventus Football Club, dell’Internazionale FC, del AC Milan, della AS Roma, del SSC Napoli o di qualsiasi altra squadra di Serie A, abbiamo ciò che fa per te! 1929 – Assume la nuova denominazione Terni Football Club. Pur essendo una outsider del torneo, il club mostra un buon calcio ed ottiene numerose salvezze. Associazione Calcio Ternana 1970-71 · 1960 – Cambia denominazione in Associazione Sportiva Kalorgas Latina. 1994 – Cambia denominazione in Ternana Calcio Srl. 1988 – Cambia denominazione in Polisportiva Calcio Ternana Srl. 1933 – Cambia denominazione in Società Sportiva Ternana.
Nel 1991-1992 la società scelse di ricamare la sola Viverna, «liberata» dallo scudetto, sul petto delle maglie. I colori sportivi della squadra di casa sono anche citati nel rugby (regola XXI) già nel 1845: «Nessun giocatore può vestire un berretto o maglie senza permesso dal capo della sua squadra». Le singole voci sono elencate nella Categoria:Allenatori della Ternana Calcio. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Dirigenti della Ternana Calcio. Un mese dopo Deodati abbandona definitivamente le redini poiché le azioni di Longarini sono sequestrate dalla Procura di Roma e quindi incedibili. Dalla stagione 1992-1993 lo sponsor ufficiale è CRAS (Cassa Rurale Artigiana Salerno) la maglia è sempre granata con pantaloncini neri, idem per la stagione successiva. È l’inizio di una crisi dalla quale non sarà facile uscire, che sfocia nella stagione 1949-50 con la caduta in IV Serie, nonostante un nome prestigioso in panchina come quello di Gino Colaussi. La società ingaggia come allenatore il livornese Cristiano Lucarelli, il quale sarà tra gli artefici di un campionato da record; in estate viene confermata l’ossatura dell’anno precedente, mentre dal mercato arrivano diversi rinforzi, a partire dai fantasisti sudamericani César Falletti e Diego Peralta e dai difensori slavi Matija Boben e Ivan Kontek.
Di più su magliette da calcio sulla nostra home page.