Negli ultimi anni, il calcio femminile ha conosciuto una crescita esplosiva a livello mondiale. L’improvviso declino della Chinese Super League si è ripercosso inaspettatamente anche sui proventi derivanti dai diritti TV: la China Sports Media, che alla fine del 2015 aveva acquistato i diritti TV per 1.2 miliardi di euro da pagare in cinque anni, a causa della minor attrattività della lega, è riuscita a ad allungare il contratto già stipulato per altri tre anni. È scomparso nel 1993, all’età di 69 anni, per le conseguenze di un ictus che lo aveva colto otto anni prima. I quattro si recano in un negozio di sport per comprare della nuova attrezzatura per la squadra (chiamata le Maglie Verdi), iniziando da un pallone nuovo. Le Maglie Verdi si riprendono e riescono così a pareggiare. Mentre le Maglie Verdi festeggiano, uno dei Bassotti preme il pulsante rosso e l’esplosione della bomba fa volare l’intera banda in aria e la fa ricadere dentro un cellulare, che li porta immediatamente in prigione.
Le Maglie Verdi, a causa dell’assenza di Pippo, entrano in campo demoralizzati e i Bassotti terminano il primo tempo col risultato di 10-0, anche facendo cadere gli occhiali all’arbitro, impedendogli così di vedere e fischiare i loro imbrogli. Il cortometraggio (che vede anche la prima apparizione animata di Archimede Pitagorico) venne animato dalle allora giovani leve della Disney come Kirk Wise, Will Finn, Ed Gombert, Kelly Asbury, Kevin Lima, Tony Fucile e Rob Minkoff che sarebbero in seguito diventati registi e animatori di punta della Walt Disney Feature Animation. Da notare la scritta sul retro: “You Will Hear Us” e la presenza della patch blu Alliance 10 Years. Nell’analisi che fa il Partito Democratico rispetto a questo decreto, noi dell’Italia dei Valori ci ritroviamo: sul fatto che il decreto sia deludente e per certi aspetti anche pericoloso, ci ritroviamo. Il campionato 1914-15 viene sospeso per l’entrata in guerra dell’Italia Archiviato il 6 ottobre 2013 in Internet Archive. Poiché nel calcio italiano, all’epoca, vigeva un rigoroso dilettantismo ed essendo Walsingham un giocatore semi-professionista, per mascherare il suo status gli venne trovato un impiego presso la società carbonifera Maresca. Sergio Manente (Udine, 10 dicembre 1924 – Udine, 14 marzo 1993) è stato un allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo terzino.
Paperone lo impiega così come allenatore e giocatore della squadra come capitano. Qui, Quo e Qua si recano da Paperone per chiedere il suo contributo al programma sportivo cittadino di Paperopoli. Intanto, anche i Bassotti vengono a sapere del trofeo in palio e decidono di creare una propria squadra per poi vincerlo, ovviamente ricorrendo a trucchi ed imbrogli. Le continue azioni dei pastori hanno anche costretto due autocisterne sbarcate ad Olbia e provenienti da Livorno a viaggiare scortate da quattro auto dei carabinieri. Pippo, intanto, riesce a scappare dal covo dei furfanti e a raggiungere la squadra prima della ripresa. Paperone, terrorizzato dal fatto di dover spendere, regala ai nipotini un trofeo che già possedeva, completamente ammaccato. L’uscita di FIFA 19, fissata per il prossimo 28 settembre, si avvicina rapidamente: a poco meno di due mesi dall’arrivo nei negozi abbiamo già provato il calcistico di Electronic Arts, entrambe le volte potendoci unicamente focalizzare sul gameplay. Pippo e lo sport in Calciomania (Sport Goofy in Soccermania) è un cortometraggio televisivo d’animazione diretto da Matthew O’Callaghan e Darrell Van Citters, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation e trasmesso per la prima volta il 27 maggio 1987 sulla NBC come parte del più ampio speciale di montaggio Pippo nel pallone (An All New Adventure of Disney’s Sport Goofy).
I capi da calcio devono quindi isolare, ma anche essere traspiranti e trasportare il sudore dalla pelle, maradona maglia napoli affinché I muscoli non sudino e si raffreddino. L’edizione italiana di Pippo nel pallone fu curata dalla Royfilm e il doppiaggio fu eseguito dal Gruppo Trenta su dialoghi di Andrea De Leonardis. Dal 1964-1965 il club, intanto divenuto Associazione Sportiva Cosenza, giocò nel nuovo stadio San Vito, inaugurato il 4 ottobre 1964 in occasione di Cosenza-Pescara, terminata 2-1 con reti di Ciabattari e Campanini. Accanto alle maglie, gentilmente messe a disposizione dai collezionisti e tifosi bianconeri Gianni Angelozzi, Roberto Guardiani, Francesco Mori e Roberto Panfini, sono state esposte le tavole a fumetti della storia bianconera tratte dal libro illustrato «Centoventascoli» di Nazzaro Sauro e Marco Cannella. In particolare, tale disposizione prevede che, nella individuazione delle strade o tratti di esse, diverse dalle autostrade e dalle strade extraurbane principali, lungo le quali è possibile il rilevamento a distanza delle violazioni, i prefetti tengano conto del tasso di incidentalità e delle condizioni strutturali, planoaltimetriche e di traffico per le quali non è possibile il fermo dei veicoli senza pregiudizio per la sicurezza della circolazione, la fluidità del traffico e la incolumità degli agenti operanti e dei soggetti controllati.