L’Argentina, sotto la guida del Flaco Menotti, ha combinato il collettivismo del calcio totale con la grinta tipica di quello sudamericano. Spesso e volentieri si parla delle divisioni e delle violenze tra i tifosi, ma questo è un caso nel quale tutti gli amanti dello sport e del calcio nonché tutte le tifoserie sono concordi nell’affissione di questa targa. Se nelle prime tre edizione il calcio l’aveva fatta da padrone, ecco le nuove finestre dedicate a basket, volley e pallanuoto. In fase ancora più embrionale, invece, lindagine partita presso la Procura di Milano in seguito a nuove denunce. Finalmente Donadoni toglie Avenatti per Palacio e dopo qualche minuto anche Verdi per Destro che dopo tre minuti fa quello che all’uruguagio non è ancora riuscito in questo campionato: si gira e tira in porta. Le indagini hanno inoltre portato alla scoperta di laboratori esterni coinvolti nella realizzazione di stampe grafiche e ricami sulle etichette in tessuto, utilizzati per conferire ai prodotti un’apparenza di autenticità. Fino a tre anni fa lunica Banca presente nel comune era listituto leccese, che così, senza alcuna concorrenza, poteva piazzare ai propri clienti, fra i quali molti pensionati, complessi prodotti dingegneria finanziaria.
Intanto dopo i casi My Way e 4 You, i primi a finire nellocchio del ciclone, le rivendicazioni dei risparmiatori si sono allargate anche ad altri prodotti. Le indagini penali avviate dalla Guardia di Finanza di Seregno e dirette dal sostituto procuratore Walter Mapelli si sono subito rivolte ad accertare le modalità di collocamento di unobbligazione (quella emessa nel 2001 da Cirio Holding Luxembourg) durante il periodo del cosiddetto mercato grigio: lobiettivo è capire se i bond furono richiesti esplicitamente dai risparmiatori o se furono in qualche modo spinti dagli sportellisti. Dalla stagione 2015-2016 è presente l’attuale stemma, creato dalla nuova dirigenza guidata dal presidente Tommaso Giulini il quale ha previsto un ritorno allo scudo triangolare, con un vistoso ingrandimento dei quattro mori, che per la prima volta sono l’elemento portante dello stemma, mentre la partizione rossoblù è limitata al contorno dello scudo. Il tutto mentre si moltiplicano le cause civili presentate sia contro le banche che hanno venduto i bond, sia contro Consob e Banca dItalia. A Madrid, si conferma forza di comando il Partito popolare del premier Mariano Rajoy, con il Partito socialista, mentre il Partito di protesta Podemos ottiene l’8%. La vera forza durto della Banca del Salento era in luoghi come Acquatica del Capo, un paese di 5 mila abitanti a una manciata di chilometri da santa Maria di Leuca.
Se la camorra ha i propri interessi, li sviluppa nella società che la tollera, diventa un gigante economico, determina lo stile di vita di un intero corpo sociale, perchè dovrebbe rinunciare ad esprimersi anche nei luoghi dove gli interessi vengono rappresentati ? Alcuni di questi sono in scadenza nel prossimo mese di gennaio e, continua Tanza, non tutti gli acquirenti hanno già realizzato di aver perso parte dei loro risparmi. Quando i risparmiatori si sono accorti che, ad esempio, avevano contratto mutui al posto dei piani di accumulo che si immaginavano, e che stavano perdendo quattrini senza poterci granché, lincantesimo della banca innovativa nata in Puglia è andato in frantumi. Ad esempio, YouTube non è disponibile in tutti i mercati. Inserita nel girone con Portogallo, Turchia e Rep. È un giallo nel giallo. Ed è a questo punto, nel maggio successivo che il giudice leccese Cosimo Rochira accoglie la richiesta di due automobiliste salentine, ammette la Consulenza tecnica d’ufficio e l’affida a un commercialista di Gallipoli, esperto di problemi assicurativi e revisore dei conti.
Il giudice di pace di Lecce Cosimo Rochira ha depositato ieri due sentenze, probabilmente le prime in Italia, che condannano gli istituti assicurativi al risarcimento delle somme percepite indebitamente, negli anni dal 1995 al 2000. E tanto – e siamo alle ragioni della novità – perché il giudice si è pronunciato non in base al principio di equità ma secondo diritto. L’appassionato soffre più del sostenitore perché qui non è in gioco solamente la squadra, la città, la maglia, ma il gioco in sé, qualcosa d’essenziale, non necessariamente eterno, bensì transitorio, mortale, che si manifesta in un gesto, in una postura in rapporto a questo gioco che viene ridefinito ogni volta, mai una volta per tutte. Perché non vengono utilizzate le risorse che si vogliono mettere per la TAV per i corridoi italiani, per cui sono stati anche richiesti finanziamenti all’Unione europea? ANNA MARGHERITA MIOTTO. Signor Presidente, chiedo che il Governo prenda in considerazione questo ordine del giorno e possa valutare un cambiamento del parere, perché il biossido di zolfo, l’ossido di azoto, le polveri, sono sostanze inquinanti e pericolose per la salute. 6′ – Tribuzzi salta il diretto avversario e mette dentro, palla alzata sulla traversa da un difensore della Vis Artena: angolo per i lupi.