È possibile che ci sia un raggruppamento così costruito: il comune di Taverna, insieme ai comuni di Sorbo, Soveria Mannelli, Pentone, Cicala, Carlopoli, Albi, Petronà, Magisano, Zagarise, Sellia Marina? L’ennesima travagliata stagione (durante la quale si avvicendano in panchina ben quattro allenatori: Favarin, Raggi, D’Urso, Marino) si conclude con la Ternana che riesce a salvarsi all’ultima partita con il Teramo, unica gioia insieme alla vittoria nel derby di una stagione pessima. La prossima partita il Napoli la giocherà a Marassi, la casa del Genoa. Famiglia sparsa un po’ ovunque è cresciuto in casa con la mamma e oggi vive a Ilford, uno degli undici centri metropolitani della capitale inglese. Poi finalmente l’ingresso in questo tempio del calcio, dove la curva di casa è piena anche di mercoledì pomeriggio alle 4, mentre il resto dello stadio ha evidentemente deciso di prendersi un turno di riposo. FRANCESCO BARBATO. Deputato Presidente, intervengo per fatto personale, perché stamani, durante la seduta, nel corso del dibattito sulla crisi libica, dopo l’intervento del presidente dell’Italia dei Valori, il deputato Di Pietro, c’è stato un intervento dell’onorevole Porfidia che, riferendosi proprio a quell’intervento forte, di fuoco, ha affermato (queste sono le sue testuali parole): «vorrei chiedere scusa agli italiani per lo spettacolo forse indecoroso che stiamo dando oggi, perché su un tema così importante della politica estera non dovrebbero accadere «queste cose», riferendosi alle affermazioni del presidente Di Pietro.
Esse giustificano un’affermazione che ha fatto l’onorevole Porfidia questa mattina, lasciando intendere che, rispetto ad un giudizio politico, un parlamentare era intervenuto – evidentemente su mandato del suo leader di partito – per scagliarsi, ancora un volta in maniera violenta e con toni inaccettabili, nei confronti di un altro parlamentare il quale, come lei ha opportunamente ricordato, siede in quest’Aula senza vincolo di mandato. Un’eventuale riduzione degli stessi avrebbe, infatti, determinato uno scostamento eccessivo della popolazione rispetto a quella del collegio medio. Il presidente della provincia di Catanzaro aveva inizialmente manifestato la propria formale adesione ad una prima bozza di proposta elaborata dalla prefettura, al fine di rendere operativa la riduzione del 20 per cento dei consiglieri provinciali, disposta dal decreto-legge n. Certamente capiamo che la legge ha previsto la riduzione dei collegi – adesso devono essere coperti 24 collegi – nella provincia di Catanzaro, ma ho evidenziato, signor Presidente e signor sottosegretario, alcune incongruenze che possono venir fuori. 2, convertito poi con modificazioni dalla legge n. In relazione agli specifici quesiti posti dagli onorevoli interpellanti, rispondo all’esito degli accertamenti svolti dal Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno e dalla prefettura di Catanzaro. E’ poi il prezzo da pagare per essere usciti dall’anonimato.
Poi continua ancora dicendo: «mi dispiace che ancora una volta in quest’Aula si sia dovuta vedere e sentire una marionetta che ha parlato su input di un puparo». La marionetta era chi vi parla, che si era permesso di intervenire, considerando e affermando che un deputato, benché sottoposto alla normativa di questa nostra bella Costituzione, che consente ad ognuno di noi di non avere vincolo di mandato, è pur sempre soggetto, al di là delle norme cui ogni deputato deve rispondere e obbedire, maglia chiesa juve ad un vincolo ancora Pag. Il caso più comune era quello in cui a un giocatore, sotto contratto personale con un fornitore tecnico, veniva impedito da quest’ultimo di esibire lo sponsor tecnico della squadra di appartenenza sulle divise da gara. Infatti, manteniamo le province, ci sono i costi delle province e poi già in partenza evidenziamo e costruiamo l’inefficienza oppure ovviamente l’inadeguatezza della rappresentanza per territori omogenei, vanificando tutto quello che ovviamente è una dottrina e lo spirito con cui certamente andiamo ad eleggere i rappresentanti degli enti locali, in questo caso nell’amministrazione provinciale. Anche in questo caso forse un’attenzione in più bisognerebbe – visto e considerato che ci sono spazi per attuare le condizioni – prestarla, quindi mi affido certamente all’impegno del Ministero dell’interno e degli uffici territoriali di Governo che, d’accordo con la provincia di Catanzaro – presieduta da una bravissima presidente – potranno ovviamente superare quelle incertezze ma soprattutto quello stato di disagio che aveva colpito le popolazioni che ho voluto denunciare con la mia interpellanza.
Il dottor Cantone, in un suo libro che ha recentemente presentato, parla del fatto che l’onorevole Porfidia è incappato nelle maglie della Direzione distrettuale antimafia di Napoli perché, probabilmente, si era rivolto ad un boss locale per fare estromettere da una clinica un suo socio, per fare eliminare quel socio, dopo che, probabilmente, la stessa richiesta di chiudere quella clinica era stata fatta al sindaco di Caserta, Petteruti, che l’aveva concessa. Maier – nel censimento del 1° ottobre ’45 era presente 1 famiglia. In estate non era facile, ha dovuto fare un lavoro di urgenza, visto che la società è nata a fine agosto e praticamente non avevamo nulla. Le tabelle dei collegi elettorali provinciali sono stabilite con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, sentita previamente la provincia interessata, in numero corrispondente a quello dei consiglieri provinciali da eleggere, variabile in relazione all’entità demografica della provincia stessa, come indicato all’articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. Per carità, quando si lavora -presso la prefettura di Catanzaro c’è gente che lavora – possono capitare delle disattenzioni, anche perché la materia non è di facile dominio, vi sono alcune cose che sfuggono.