La Cuneo Sportiva o Associazione Calcio Cuneo in cui arrivai nel 1939 mi pare dopo aver rischiato le gambe in tutti i tornei provinciali degli avanguardisti o di giovani fascisti del fascismo cuneese più vicino alla sagra del castagno che alla Marcia su Roma aveva due caratteri precisi, il rapporto stretto con la Liguria e quello intimo con la città. Due i toni disponibili: uno per il jeans chiaro e uno per il jeans più scuro. Capi allegri e spensierati quelli della linea «Fifties», che si propone di colorare la prossima stagione calda con toni accesi o pastello, stampe floreali, righe multicolor e quadretti Vichy, mentre cotone e viscosa si alternano a micropull elasticizzati e morbidi tricot di cotone in tinta unita. Sobri e raffinati, dai toni caldi e speziati sono i capi della linea «Classic Casual» per uomini che amano un look cittadino fresco e dinamico, realizzati in cotone leggero e mercerizzato, in jersey e in piqué.
La maglia sottile propone invece nuove mischie di cotone dalla mano gommosa, imperativa la zip nei capi aperti, mentre la palette dei colori predilige il grigio asfalto, l’ocra e persino il glicine, perché la virilità non ha colore. E, infine, per la linea «Gipsy», semplice e femminile, stampe microfloreali in bianco, nero e rosso per capi romantici e cotone a costine con finiture in pizzo e tricot ricamati a mano. Pone la massima attenzione alle materie, che devono essere confortevoli, dalla mano carezzevole e rigorosamente hi-tech: lycra, microfibra ed élité per la migliore vestibilità. Nella collezione della prossima bella stagione trovano la loro massima espressione i modelli trendy ed hi-performance come «Denim», un calzino corto con trama effetto jeans, realizzato con una mischia di lycra, microfibra ed élité. Al termine della stagione 1999-2000 i pugliesi retrocedono, ma vengono ripescati. La stagione successiva riesce, sempre all’ultima giornata, a conquistare il punto decisivo che consente di ottenere la salvezza (1-1 a Pescara), senza rientrare nel gruppo di squadre con 35 punti coinvolte nella classifica avulsa. La stagione comincia molto bene per i ragazzi di Tiozzo, ma sulla metà del campionato la squadra comincerà ad avere barcolli nei risultati per via della gestione non ottimale sulle cessioni di diversi calciatori fondamentali.
Nel campionato 2010-2011, dopo un inizio stentato che determinò un ritardo di sette punti dal duo di testa Galatina e Mottola, maglia nuova napoli la squadra di mister Lombardo inanellò una striscia di risultati utili permettendole di raggiungere il primo posto in classifica che mantenne per tutto il torneo. Infiore propone anche un’ampia linea di collant (microfibra, «tutto nudo», vita bassa, ecc.) nei colori moda. Per un abbigliamento più sportivo sceglie il blu oppure le nuance délavé del jeans, mentre per una cena romantica si veste di un nero intenso ed opaco, meglio se quello di un prezioso collant di rete. Tricot a trecce, a maglia inglese con righe e contrasti caratterizzano i pullover in tinta unita di morbido cotone makò, mentre le camicie sono in tessuto Oxford quadrettato, le polo in piqué oppure in doppio jersey rigato. Milano, 14 gennaio 2002 – E’ dedicata alla donna sempre femminile e ricca di morbido appeal la raffinata corsetteria firmata «argentovivo», che per la primavera-estate 2002 propone linee armoniose, ricami particolari, fantasie ad effetto seduzione.
Milano, 14 gennaio 2002 – La collezione primavera-estate 2002 di Belfe vede Tactel Aquator protagonista della gamma dedicata al golf . Tulle elasticizzato ricamato, pizzo elasticizzato chantilly, pizzo elasticizzato e tactel paillettes sono i materiali utilizzati per la corsetteria: tessuti e lavorazioni preziose per valorizzare le linee e garantire vestibilità e comfort. Taluni hanno applicazioni in paillettes che rappresentano una farfalla o la bandiera a stelle e strisce a seconda dei modelli. Anche la scelta dei materiali, a sua volta, si ispira a Barcellona e alle sue strutture architettoniche attraverso la combinazione di elementi naturali e tecnici per sottolineare e aumentare le caratteristiche di comfort e qualità. La grande qualità dei capi di corsetteria «argentovivo» è sottolineata ancora una volta dalla scelta di tessuti pregiati con lycra e imbottiture e tasselli in silfresh. Sono capi che sintetizzano insieme l’altissimo design di Belfe e la qualità di un prodotto che grazie all’utilizzo della fibra DuPont consente di raggiungere livelli eccezionali. Gli spunti raccolti hanno così influenzato tutti gli aspetti della collezione primavera-estate 2002, dalle scelte di design e di colori ai materiali utilizzati.