Se riusciremo a fare tesoro dell’esperienza passata, se il modello di gestione delle squadre si avvicinerà a quello di un’azienda normale che deve stare sul mercato senza dover ricorrere costantemente all’azionista per il ripianamento delle perdite; se torneremo a puntare sui settori giovanili (e, magari, anche sui nostri ragazzi, a costo di fare meno intrallazzi con trasferimenti internazionali a volte dubbi), le possibilità di rivedere la Serie A di nuovo in crescita nell’ambito del calcio internazionale aumenteranno. Per quanto concerne invece gli allenatori, dalle giovanili del Südtirol sono arrivati a guidare la prima squadra Alfredo Sebastiani (più volte al timone tra fine anni 1990 e i primi anni 2000, artefice della promozione in terza serie) e Federico Valente (nel secondo e terzo anno in Serie B). Non faceva l’amore da un anno perché l’amore fa male al tennis, il tennis è solitudine, logorio dei pensieri, soliloquio interiore, introspezione, ricerca di un equilibrio. Ne cambiavo pochissime di maglie in un anno.
Il Liverpool, vestito da Nike in questa stagione, presenta 3 maglie sublimi come al solito. Infine, da ultimo, visto che a noi sono concessi pochi minuti, vorrei sempre ricordare che pacta sunt servanda, dal momento che è molto importante la considerazione che la validità o meno del cosiddetto Trattato di amicizia con la Libia non è per noi una valutazione di poco conto. Poco è rimasto dei miei giorni di calciatore in casa mia. Preferivo portarla a casa, dopo la partita, ci pensava mia moglie Valentina Timofeevna Jascina a farla tornare pulita. La mia maglia nera non era. Senza evocare la riconoscenza, davvero una brutta figura per l’argentino che non verrà certamente ricordato nella pur lunga schiera di eredi di Inzaghi colpiti dalla maledizione della maglia numero nove. Fidatevi. Era di un blu molto molto scuro, una maglia di lana con il numero uno cucito dietro la schiena. Vestivo di lana anche d’estate, pensavo che così imbottito almeno non mi sarei fatto male.
Proprio non ci riuscite a vedere anche altrove riflessi di bellezza. Donadoni cambia Di Francesco con Falletti e in fase di disperazione anche Poli con Avenatti, ma i rossoblu sanno solo arrivare sulla trequarti e perdersi come lupetti in mezzo al Sahara. Il costo è alto, e non solo in termini di affari. Quando ho smesso, la Dinamo Mosca mi obbligò a restituire tutto l’abbigliamento, compresi i guanti che una volta mi ero ricucito da solo. ATLANTA – La vecchia signora è stizzita, lo si capisce perché la sua voce diventa una grattugia, e ritrova improvvisamente tutto il suo accento tedesco. Alla signora, che ha 82 anni, hanno regalato l’ Olimpiade di Atlanta e l’ onore di essere l’ospite speciale. Più speciale di Clinton. Per dare allo scontro un pizzico di interesse aveva lanciato un cartello di sfida: scapoli contro ammogliati. La capacità di mantenere la squadra a livelli competitivi in questo contesto sarà l’elemento che potrà farci dare un giudizio sulla bontà del management dei nostri club. Le fucine dei campioni sono infatti Ajax e Feyenoord, rivali alla morte in campo come lo sono le città di Amsterdam e Rotterdam. Una concessione a se stesso, una pausa dall’ossessione per questa palla da picchiare e da mandare dentro l’altra metà del campo.
Guillermo ne scriveva tra una partita di tennis e l’altra. Guillermo detto Willy prese la penna, il suo quaderno e cominciò. Guillermo detto Willy. Argentino. Mi collego a quel che ha appena detto Giro. Quanto paghiamo questa assenza in un momento in cui cambia epoca, un moto democratico sconvolge il Mediterraneo, roma terza maglia mette in crisi politiche tradizionali e spinge tutti noi ad una riflessione critica ed autocritica! Ecco Pag. 42perché bisogna che si continui a raccontare alle nuove generazioni ciò che è avvenuto perché l’ignoranza della storia ci obbliga tragicamente a ripetere i suoi errori (Applausi dei deputati dei gruppi Partito Democratico e Lega Nord Padania). Perché sono tozzo, perché sono brutto, perché sono sporco. Ci sono io col dito alzato, non il vostro Bolt. Ma molti in Comune si sono interrogati sullopportunità di ricorrere alla cooperativa. Mentre godono fama di organizzatori, questi elementi sono in realtà dei criminali pericolosi e la loro monomania porta periodicamente dei padri di famiglia sull’orlo della tomba. Successo interno dei pugliesi quotato 2.15 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.30 la quota per l’eventuale pareggio e William Hill offre a 3.75la quota per la vittoria esterna dei calabresi. Unanime, invece il voto sulla proposta di inviare un quesito al ministero competente per sapere se la quota annuale del comune alla Comunità Montana è ancora dovuta.