Dovete fare un regalo a vostro nipote, a vostro figlio che gioca a calcio e vi servono idee originali e non banali? Nei regali che contemplano un budget più ridotto, ma che sono comunque originali e molto graditi ci sono i gadget! Le scelte sono varie in questo settore e variano molto anche in base al budget di cui disponete. Anche la Lipari vide Ferraro nell’aula VI. Ma verranno esposte anche divise di altri fuoriclasse come Zola, Buffon, Totti, Pippo Inzaghi, Roberto Baggio. «Golf, golf e golf: Roberto in televisione guardava solo quello. Non solo le maglie dei calciatori. I detenuti con e senza figli si sfideranno per dare voce e visibilità ai bambini che hanno un genitore recluso, per sensibilizzare istituzioni, sistema carcerario, Media e opinione pubblica affinché non vengano emarginati solo perché figli di detenuti. Un match di calcio per sostenere la campagna sui diritti dei bambini figli di detenuti: la casa circondariale di Chieti in via Ettore Ianni (foto) parteciperà, martedì 29 novembre alle 13,30, alla seconda edizione della partita di calcio di Bambinisenzasbarre. Minaccia l’arbitro durante una partita di basket. 3 giu 2019, 12:22 Tre provvedimento Daspo sono stati emessi dal Questore di Reggio Calabria in risposta ai disordini scatenatisi durante l’incontro di calcio a cinque disputato lo scorso 18 marzo tra la squadra “Acsd Ludos Vecchia…
8 giu 2019, 13:24 Su segnalazione dei Carabinieri la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vibo Valentia ha eseguito una notifica di Daspo nei confronti di M.G., ventinovenne di Sant’Onofrio. 8 giu 2019, 11:56 Proseguono senza sosta i controlli settimanali coordinati dalla Questura crotonese. 28 mag 2019, 19:35 Un nuovo provvedimento di D.A.SPO. 6 set 2019, 12:14 Cercavano di raccogliere delle pietre, a volto coperto, nel luogo in cui erano di passaggio i mezzi di trasporto della tifoseria ospite. 24 giu 2019, 11:08 Si è reso responsabile di minacce aggravate nei confronti dell’arbitro durante una partita tra la scuola di Basket Viola e l’Asd Lumaka basket, gara che era valevole per il Campionato under 16 Silver/M 2018/19. … Volendo potete optare per una tuta a maniche lunghe, di quelle che i calciatori indossano dopo la doccia, dopo la partita! Il colletto è a girocollo rosso, il profilo delle maniche è blu. Oppure, perché no, un borsone o una maglietta con lo stemma della squadra, sia a maniche lunghe che corte! I calciatori scenderanno in campo con la maglietta di Bambinisenzasbarre, azzurra e gialla come i colori dell’associazione e con la scritta “I diritti dei grandi iniziano dai diritti dei bambini”.
GLI ORGANIZZATORI «Quando la maglietta di Pelè mi è stata consegnata, avevo perfino paura di trasportarla in macchina», spiega Daniele Cortis, avvocato e organizzatore della manifestazione insieme alla compagna, Maria Rita Giorgi. La Juventus è un modo di essere, di esprimersi e di emozionarsi, vivere insieme a tanti altri la stessa passione per il calcio, possibilmente per il bel calcio. Nel calcio, un fuorigioco si verifica quando un giocatore che si trova nella metà campo avversaria è più vicino alla linea di porta sia della palla che del penultimo avversario. Se fa il portiere come ruolo principale potreste regalargli i guantoni, mentre se fa l’attaccante o il difensore o qualsiasi altro ruolo che prevede la corsa, potreste pensare alle scarpette da calcio, quelle da allenamento. Garella è il più forte portiere del mondo. In tempi di fascismo questo ragazzo, povero e di colore, è stato capace di arrivare sul tetto del mondo in ben tre occasioni, maglia nottingham forest due Olimpiadi e un Mondiale. Un’occasione irripetibile per gli appassionati del pallone per tuffarsi nella storia dello sport più famoso al mondo. L’EVENTO Quella del calciatore brasiliano è il pezzo pregiato della mostra delle maglie da calcio appartenute a grandi campioni di questo sport.
Negli anni 1920 vennero giocate delle partite con le maglie numerate, ma inizialmente l’idea non fu subito gradita. Il portale, sormontato da araldico scudo (il leone rampante dei Capece, che volge il dorso all’incoronata bicipite aquila dei Castriota-Scandeberg), da due maestose colonne e da un’elegante balaustra, fu voluto da don Giuseppe Pasquale Capece Castriota, signore di Maglie nel 1749, e fu realizzato dal noto architetto salentino Emanuele Manieri. All’interno degli spazi dell’Exmà, dal 20 giugno al 20 luglio, ci saranno una serie di manifestazioni di grande interesse. Non mancherà il “calcio in piazza” con due mini campi che verranno realizzati all’interno dell’Exmà, letture animate con Antonella Veri, il teatro Kamishibai e “Il cantiere di Giò – Sport’orto pittura con i legumi”. Tante, dunque, le manifestazioni previste nei trenta giorni: il 20 giugno, per esempio, c’è il reading “Il calcio in parrocchia”, oltre a “Matti da legale”. Fase eliminatoria a gironi di Coppa Italia Serie C poi esclusa per irregolarità nei tesseramenti.